Clistere “di base”.
  • Clistere “di base”.
  • Clistere “di base”.
  • Clistere “di base”.

Clyster «Basic»

44,60 CHF
Tasse escluse

Reprop Clyster Basic è la soluzione facile e veloce per la stitichezza e la pulizia dell'intestino.

Quantità

Clistere Plus di REPROP

Reprop è composto da un pratico flacone per il liquido (750 ml) con valvola di sfiato, una prolunga con valvola di non ritorno e tre sonde rettali oltre ad una custodia. Il meccanismo della valvola consente un facile pompaggio manuale e una procedura igienica.
Senza Bisfenolo.

Manuale :
Per eseguire un clistere, riempire il flacone con acqua calda del rubinetto, sedersi sul water o sdraiarsi sulla schiena, inserire la sonda rettale inumidita nel colon e pompare al proprio ritmo fino allo svuotamento del flacone. La defecazione viene attivata pochi istanti dopo. Se necessario ripetere l'operazione.Una pratica tasca permette di trasportare e utilizzare il dispositivo con discrezione fuori casa.

Istruzioni per l'igiene e la pulizia:
Lavare la sonda e l'estensione con acqua e sapone e pulirle alla fine di ogni clistere.

Ulteriori informazioni :
Clistere in caso di stitichezza:
L'accumulo di gas nell'intestino è responsabile del gonfiore e dell'abbondante evacuazione di gas. Il clistere può rimuovere il gas intestinale e i batteri che formano gas.

Clistere per incontinenza fecale e colostomia:
Lo scopo del clistere è quello di svuotare e purificare l'intestino al momento desiderato. Pertanto, generalmente non è più necessario svuotare l'intestino del paziente per diverse ore.

Clistere in caso di rettocolite ulcerosa-emorragica:
Il clistere consente l'introduzione di farmaci antinfiammatori nell'ileo in caso di infiammazione del colon sinistro.

Clistere durante la gravidanza:
Le donne incinte possono eseguire un clistere fino alla 20a settimana di gravidanza per svuotare l'intestino. In effetti, la stitichezza è comune all'inizio della gravidanza. Almeno un terzo delle donne incinte ne è affetto. La causa è l'elevata produzione di progesterone. Provoca un rilassamento generale della muscolatura liscia dell'intestino, quest'ultima poi lavora al rallentatore, e questo provoca stitichezza.

Dalla 21a settimana di gravidanza, il clistere va eseguito solo su consiglio di un'ostetrica o di un ginecologo; le contrazioni possono essere indotte in determinate circostanze.

Clistere prima del parto:
Un clistere può essere eseguito in preparazione al parto se consigliato da un'ostetrica o da un ginecologo. Il fatto che l'intestino sia vuoto dopo un clistere può alleviare le contrazioni. Ciò impedisce al contenuto intestinale di fuoriuscire durante le riacutizzazioni.

Clistere prima degli esami diagnostici e delle misure terapeutiche:
Il clistere può essere eseguito prima degli esami diagnostici e degli interventi nella regione anorettale (ad es. prima della colonscopia).

Medicina naturale, uso in caso di digiuno:
In caso di digiuno, pulire il colon è essenziale quanto bere a sufficienza. Il digiuno provoca lentezza intestinale perché l'intestino non si riempie più frequentemente. I movimenti intestinali quotidiani non sono più frequenti. I residui fecali possono fermentare e marcire. Le sostanze così prodotte (es. ammoniaca) influiscono sull'organismo e sugli organi di disintossicazione (fegato, reni), che possono provocare sintomi spiacevoli come mal di testa e affaticamento. Clisteri regolari li prevengono e permettono di aumentare considerevolmente il benessere durante il digiuno.

reprop-clyster-plus
997 Articoli

Riferimenti specifici