Dilatatori vaginali VELVI
Dilatatori vaginali per il trattamento del dolore intimo , vaginismo , atrofia vaginale , stenosi vaginale o agenesia vaginale
Velvi propone 3 kit tra cui scegliere dal menù a tendina: un Kit completo con 6 dilatatori , un Mini Kit con le 3 misure più piccole , oppure il Maxi Kit con le tre misure più grandi .
Il Kit Velvi ti aiuterà gradualmente a ritrovare una sessualità senza dolore (vaginismo, dispareunia, stenosi vaginale, MRKH o dopo qualsiasi intervento che richieda la riabilitazione della cavità vaginale). È composto da 6 dilatatori vaginali e un manico rimovibile, all'interno di una custodia discreta.
Dilatatori Velvi per aiutare le donne che soffrono di vaginismo o atrofia vaginale, tra gli altri.
L'uso dei dilatatori è generalmente consigliato alle donne che soffrono di vaginismo , dispareunia , vulvodinia , atrofia , stenosi o agenesia vaginale .
Il vaginismo è un disturbo che può avere un'origine fisica o psicologica (vedi l'articolo " Vaginismo: linguaggio del corpo "). Questo disturbo si manifesta con una contrazione involontaria e incontrollabile dei muscoli della vagina che può rendere estremamente doloroso il rapporto, anche l'uso di assorbenti igienici o la pratica di una visita ginecologica difficoltosa.
L'atrofia o la stenosi vaginale possono verificarsi dopo il trattamento radioterapico o dopo una menopausa difficile.
Dilatatori VELVI
Velvi produce i suoi dilatatori in Francia e offre 3 kit per supportare tutte le donne con dolore vaginale o vulvare.
I dilatatori Velvi sono utilizzati con una maniglia rimovibile che si aggancia e viene fornita per facilitare il gesto. I dilatatori sono realizzati in Policarbonato (plastica rigida) della Farmacopea Europea garantito senza Bisfenolo A e senza Ftalati (norme ROHS).
Il materiale dei dilatatori Velvi è compatibile con l'uso di un lubrificante intimo , che aiuterà nell'inserimento e nei massaggi . È anche possibile utilizzare oli da massaggio del perineo con i dilatatori.
In generale, i dilatatori vaginali sono realizzati in silicone morbido come il Vagiwell o l' Intimrelax , o in plastica rigida come il femmax o il velvi qui offerti.
Un dilatatore vaginale è un dispositivo medico CE ma non è coperto da assicurazione sanitaria anche se prescritto.
Perché un kit MAXI o MINI con 3 dilatatori vaginali?
Alcune donne devono utilizzare tutti e 6 i dilatatori per una progressione più agevole attraverso le fasi della riabilitazione. Mentre alcuni useranno solo 3 dilatatori a seconda delle loro patologie, e sceglieranno solo i 3 più grandi o i 3 più piccoli. È da questa osservazione che sono nati questi 3 kit:
- il set completo con 6 dilatatori con un diametro da 1 cm a 3,5 cm
- il Mini kit con le 3 misure più piccole con diametro da 1 a 2 cm
- Il Maxi Kit con le 3 taglie più grandi con un diametro da 2,5 a 3,5 cm
Spesso le donne che hanno avuto una menopausa difficile con lieve atrofia , una episiotomia difficile, un intervento chirurgico o una radioterapia con conseguente stenosi vaginale hanno bisogno di più dei 3 dilatatori più grandi, che vanno da una lunghezza di 11 cm a 15 cm quindi il kit MAXI.
Le donne con vaginismo avranno più bisogno del kit MINI o del kit completo.
Riferimenti specifici