Sonda vaginale OPTIMA 3

35,90 CHF
Tasse escluse

La sonda vaginale Optima 3 include 3 elettrodi semisferici e indipendenti per una stimolazione precisa ed efficace, un vero progresso tecnologico.

Quantità

La sonda vaginale Optima 3 include 3 elettrodi semisferici e indipendenti per una stimolazione precisa ed efficace, un vero progresso tecnologico.

Questa sonda è più spesso generalmente utilizzata dai professionisti della riabilitazione perineale in ufficio in modo che i 3 emisferi possano lavorare indipendentemente allo stesso tempo.

Connessione con 3 connettori a banana femmina 2 min. Elettrodi garantiti privi di nichel e cobalto.

Specificità della sonda vaginale Optima a 3 elettrodi

La sonda Optima 3 stimolerà (in elettrostimolazione) e lavorerà in biofeedback tutti i muscoli elevatori, sia centralmente che lateralmente in caso di asimmetrie .

Consente il controllo in posizione eretta ed è particolarmente indicato per la stimolazione analgesica come in seguito a episiotomia (dispareunia superficiale).

I 3 elettrodi sono semisferici e indipendenti . Posizionati sullo stesso lato, evitano qualsiasi problema di stimolazione anteriore in caso di prolasso.

Il giudizioso posizionamento degli elettrodi sulla sonda Optima offre la possibilità di stimolare le aree posteriori, anteriori o laterali dei muscoli del pavimento pelvico facendo avanzare o ruotando la sonda Optima 3.

Inoltre, per la riabilitazione perineale in studio mediante biofeedback, ciascuno dei 3 elettrodi può fungere da terreno di riferimento EMG.

La sonda Optima avente 3 spinotti a banana, viene generalmente utilizzata dagli operatori sanitari (uro fisioterapista o ostetrica) perché in possesso di dispositivi professionali di stimolazione o biofeedback in grado di accogliere questi 3 spinotti a banana .

Dispositivi di elettrostimolazione per riabilitazione perineale domiciliare in autotrattamento generalmente dotati di due canali che si collegano tramite il loro cavo di collegamento alla sonda. Sarà possibile collegare solo, per questa sonda Optima 3, solo due spine alla volta invece di tre, che avranno l'effetto di stimolare i due elettrodi invece dei tre contemporaneamente .

Vantaggio di questa sonda Optima 3

  • La sonda Optima si adatta perfettamente all'anatomia vaginale e offre un vero comfort di utilizzo.
  • La superficie utile degli elettrodi è maggiore di quella degli anelli.
  • Posizionamento preciso degli elettrodi in base alle aree muscolari da lavorare.
  • Il segnale di biofeedback è più ricco (dal 20 al 30% in più rispetto alle sonde convenzionali).

15106
999961 Articoli

Riferimenti specifici