1 Condizioni generali

1. Generale

1.1 Si applicano esclusivamente le condizioni generali di PERINEESUISSE Sàrl.

1.2 La ricezione in forma scritta della conferma da parte di PERINEESUISSE Sàrl di accettare l'ordine (conferma d'ordine) costituisce conclusione del contratto. La conferma di ricezione dell'ordine, l'invio telematico in caso di inoltro dell'ordine tramite mezzi di comunicazione elettronici quali Internet, posta elettronica o le conferme di ricezione via fax non costituiscono conferma dell'ordine.

2. Documentazione tecnica, riproduzioni di prodotti, testi, esercizi/testi illustrati e pubblicazioni

2.1 Fermo restando il diritto di proprietà e il diritto d'autore delle parti contrattuali, se del caso, dei loro fornitori sui documenti trasmessi alla controparte contrattuale. Le due parti contrattuali si impegnano a non rendere accessibili, in tutto o in parte, tali documenti a terzi senza il preventivo consenso, comunicato in forma scritta, dell'altra parte e a non duplicare o utilizzare per uno scopo diverso da quello di cui questi documenti sono stati loro comunicati. Questi documenti devono essere restituiti immediatamente se l'ordine non viene effettuato.

3. Offerte

3.1 Tutte le offerte rimangono non vincolanti fino alla conferma dell'ordine.Si applica solo il contenuto della conferma d'ordine in forma scritta, senza tener conto di eventuali conferme verbali che si discostano da questo contenuto.avvenuti durante trattative commerciali o preventivi non conformi a Esso.

3.2 La merce consegnata può differire dalle caratteristiche concordate per quanto riguarda colore, brillantezza delle superfici, materiale fornito, ecc. così come tolleranze inevitabili o intrinseche nel materiale. Con riserva di differenze nell'esecuzione tecnica. Le normali differenze di quantità risultanti in particolare dalle unità di vendita devono essere accettate dall'ordinante.

4. Prezzo

4.1 Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri e, salvo diversa indicazione, l'IVA legale è esclusa. Si applica il listino prezzi in vigore

4.2 I prezzi indicati nei preventivi di riparazione o modifica non sono vincolanti. La fatturazione avviene in base al lavoro effettivamente svolto e secondo le rispettive tariffe applicabili.

4.3 Una revisione del prezzo ha luogo nei seguenti casi: modifiche alla costruzione che comportano un ampliamento della dotazione standard, modifiche successive al tipo o al volume dei servizi o consegne concordate, quando le modifiche si rendono necessarie perché i documenti forniti dal cliente sono incompleti o non conformi alle circostanze effettive o in conseguenza di modifiche alle disposizioni dei contratti collettivi o del cliente

5. Termini di pagamento

5.1 Per le modalità di pagamento si rimanda al listino prezzi applicabile. Per i nuovi clienti (clienti privati o specializzati), in caso di verifica della solvibilità negativa, debiti insoluti, ecc. PERINEESUISSE Sàrl ha il diritto di richiedere il pagamento anticipato

5.2 Per beni strumentali e modelli speciali: 1/3 del prezzo di vendita al momento dell'ordine, 2/3 del prezzo di vendita con fattura finale alla data fissata di pagamento, prezzo netto 5.3 Se, per qualsiasi motivo, il cliente è moroso con il pagamento di una fattura o se, per una circostanza sopravvenuta dopo la conclusione del contratto, PERINEESUISSE Sàrl dovesse seriamente temere che il cliente non proceda, in tutto o in parte, o nei termini pattuiti per i pagamenti, PERINEESUISSE Sàrl ha il diritto, fatti salvi i suoi diritti derivanti dalle disposizioni di legge, di differire l'esecuzione del contratto e di posticipare la consegna delle forniture pronte per la spedizione fino alla conclusione di nuove condizioni di pagamento ed, eventualmente anche nuove condizioni di consegna e fino a PERINEESUISSE Sàrl Med Sàrl ha ottenuto garanzie sufficienti.

5.4 Se il cliente non rispetta i termini di pagamento pattuiti, è tenuto a pagare, senza necessità di diffida, gli interessi di mora dalla scadenza pattuita. Il tasso d'interesse sarà superiore del 6% all'anno rispetto all'indice Repo Overnight della Banca nazionale svizzera. Salvo il risarcimento di ogni altro danno (213, Codice delle obbligazioni)

6. Trasporto, imballaggio, trasporto, assicurazione

6.1 I rischi del trasporto sono a carico dell'ordinante.

6.2 L'assicurazione del trasporto viene stipulata solo su richiesta ea spese dell'ordinante.

6.3 In caso di ritardo nel ricevimento da parte del cliente, PERINEESUISSE ha facoltà, fatti salvi gli altri diritti di cui dispone, di depositare, con effetto liberatorio, la merce consegnata a terzi, a spese e rischio del cliente

7. Date e scadenze di consegna

7.1 Date e tempi di consegna non sono vincolanti se non espressamente concordato diversamente per iscritto. I tempi di consegna iniziano a decorrere dalla data di conferma dell'ordine. Le date e gli orari espressamente garantiti si riferiscono solo al momento della spedizione. Si considerano rispettati quando abbiamo indicato la disponibilità per la spedizione.

7.2 In caso di forza maggiore o altre circostanze imprevedibili ed eccezionali al di fuori del nostro controllo, ad es. interruzioni del servizio, scioperi, serrate, provvedimenti amministrativi difficoltà di approvvigionamento energetico, anche se queste si verificano presso il fornitore a monte, il termine di consegna è prorogato della durata dell'impedimento se un ostacolo non ci consente di non adempiere puntualmente al nostro obbligo. Se le circostanze indicate rendono impossibile la consegna o la prestazione o se queste non possono più essere ragionevolmente richieste, siamo liberati dall'obbligo di consegna. In caso di proroga del termine di consegna o di esenzione dall'obbligo di consegna, l'autore dell'ordine non può richiedere il risarcimento dei danni.

8. Disposizioni sulla restituzione

8.1 I reclami sulle spedizioni sono accettati solo entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale periodo non saranno accettati reclami, ad eccezione dei reclami in garanzia.

8.2 La merce viene spedita da PERINEESUISSE Sàrl in condizioni idonee al trasporto. In caso di imballo visibilmente difettoso, la merce spedita da DHL dovrà essere accettata solo con la menzione “Ricevimento con riserva” oppure dovrà essere rifiutata. In entrambi i casi, PERINEESUISSE Sàrl deve essere immediatamente informata dell'incidente. In caso di ricezione con riserva, la spedizione dovrà essere verificata. In caso di merce danneggiata, questa viene ritirata.In caso di spedizione per posta, l'ufficio postale locale deve essere informato immediatamente. In caso di spedizione tramite società di trasporto/domicilio del carico, i documenti dell'auto devono contenere la menzione "Ricevuta con riserva, descrizione del danno:"

8.3 Gli ordini errati possono essere restituiti solo entro 14 giorni. Trascorso tale termine e per un periodo di 3 mesi dall'emissione della fattura, il recupero avviene solo con una trattenuta del 25%, almeno comunque di CHF 25. Non sono più comprese le consegne che risalgono a più di 3 mesi. I seguenti prodotti non sono in ogni caso inclusi: merci di fornitori che non fanno parte dell'assortimento di PERINEESUISSE Sàrl, beni di investimento, articoli per l'igiene (unguenti, creme, oli, ecc.), supporti di suoni e immagini

8.4 Gli articoli di prova e dimostrazione vengono ritirati solo entro i limiti delle condizioni definite nella conferma d'ordine.

8.5 La merce deve essere imballata con la massima cura. Non si accettano spedizioni senza affrancatura.

9. Montaggio

9.1 Tutti i lavori preparatori per il montaggio come adattamenti alla costruzione, installazioni e collegamenti sanitari ed elettrici, sono a carico del committente.

9.2 Se il montaggio è compreso, PERINEESUISSE Sàrl fattura inoltre i tempi di attesa subiti dal personale specializzato per insufficiente preparazione del cliente nonché, se necessario, ogni altro danno

9.3 Se il montaggio è a cura del committente, il compenso e le prestazioni aggiuntive del personale specializzato messo a disposizione da PERINEESUISSE Sàrl avvengono secondo le tariffe e le disposizioni in vigore del tariffario per installatori applicabile al momento del montaggio .

9.4 I tempi di attesa del personale specializzato dovuti a insufficiente preparazione al montaggio da parte del cliente nonché eventuali altri danni sono a carico del cliente.

9.5 L'orario di lavoro e l'esecuzione del lavoro nonché la fine del lavoro devono essere certificati,

9.6 Durante il montaggio, PERINEESUISSE Sàrl è responsabile solo dei danni subiti dalla consegna a causa di atti dolosi degli organi o del personale ausiliario di PERINEESUISSE Sàrl o per loro grave negligenza. Tutti gli altri danni sono a carico del cliente.

9.7 PERINEESUISSE Sàrl declina ogni responsabilità per lavori eseguiti dal proprio personale specializzato che non avrebbe ordinato.

10. Riserva di proprietà

10.1 Il cliente accetta qualsiasi iscrizione nel competente registro della riserva di proprietà. PERINEESUISSE Sàrl fornisce assistenza al cliente per la cancellazione ma non è comunque responsabile della cancellazione di quest'ultimo.

10.2 Durante la durata dell'applicazione della riserva di proprietà, la cosa venduta non può essere rivenduta, modificata nella sua forma, nel suo tipo e nella sua funzione, data in pegno o anche trasportata in altro luogo senza il consenso scritto di PERINEESUISSE Sàrl, salvo nel caso caso di protezione della proprietà di PERINEESUISSE Sàrl. Il cliente è tenuto a prendere tutte le misure appropriate per preservare la consegna e ad assicurarla a beneficio di PERINEESUISSE Sàrl contro furto, distruzione, incendio, danni causati dall'acqua e tutti gli altri rischi. Eventuali pretese derivanti dalle corrispondenti polizze assicurative si considerano quindi trasferite a PERINEESUISSE Sàrl. Nel caso in cui il cliente non sia in grado di fornire la prova dell'esistenza di un'assicurazione, PERINEESUISSE Sàrl avrà il diritto di stipulare l'assicurazione corrispondente a spese del cliente.

10.3 In caso di violazione delle disposizioni contrattuali da parte dell'ordinante, in particolare in caso di ritardato pagamento, siamo autorizzati a riprendere l'articolo venduto. Il recupero non costituisce risoluzione del contratto, salvo espressa disdetta scritta da parte nostra.

10.4 Il pignoramento da parte della nostra società della cosa venduta costituisce sempre risoluzione del contratto. Siamo autorizzati a vendere la cosa venduta dopo averla ripresa. Il prodotto della vendita viene detratto dalle somme dovute dall'autore dell'ordine previa detrazione delle spese di realizzazione.

11. Garanzia legale / Garanzia contrattuale

11.1 I beni soggetti a naturale usura derivante dal loro utilizzo e che possono diventare inutilizzabili indipendentemente dalla loro durata di utilizzo, come ad esempio palloni, prodotti tessili, tessuti protettivi sono coperti da garanzia solo in caso di difetto di lavorazione o di materiale. La garanzia decade in caso di danni derivanti dalle seguenti circostanze: negligenza nel controllo e nella movimentazione, utilizzo non conforme alle istruzioni per l'uso, superamento delle sollecitazioni massime consentite, utilizzo di combustibili non idonei, installazione in luogo non idoneo, fondazioni e opere insufficienti influenze costruttive, chimiche o elettrolitiche, modifiche o riparazioni eseguite, senza autorizzazione, dal cliente stesso o da terzi non qualificati.

11.2 L'autore dell'ordine ha, su richiesta, l'obbligo di restituirci a sue spese la merce che presenta un difetto, e questo fino a un peso di 35 kg, una circonferenza di 4 me una lunghezza di 2,20 m, per quanto possibile nella sua confezione originale, le spese di trasporto saranno rimborsate dalla nostra azienda. La merce restituita non sarà rimborsata, restituita o trattenuta senza il nostro previo consenso. Abbiamo il diritto di rifiutare queste merci Danni subiti durante il trasporto a causa di un imballaggio difettoso durante la rispedizione. non sono responsabilità del produttore o del fornitore. In caso di vizi che influiscano solo relativamente poco sull'usabilità della merce, siamo autorizzati, al fine di risparmiare tempo e costi di trasporto, ad apportare miglioramenti entro un termine adeguato. Se, per motivi imputabili all'autore dell'ordine, non è possibile una consegna migliorativa o sostitutiva alla data precedentemente concordata, il compenso aggiuntivo e le spese di trasporto derivanti da tale impossibilità saranno a carico del cliente ordinante dell'ordine.

11.3 Se un difetto della cosa venduta è imputabile a noi, abbiamo il diritto, secondo la nostra preferenza, o di rimuovere il difetto o di effettuare una consegna sostitutiva. PERINEESUISSE Sàrl diventa proprietaria delle parti sostituite.

11.4 Esclusione di responsabilità: sono escluse tutte le altre pretese derivanti dalla garanzia, in particolare la risoluzione del contratto per difetto della merce, la riduzione del prezzo e la riparazione di qualsiasi altro danno PERINEESUISSE Sàrl non è, in particolare, responsabile danni consequenziali come risarcimento per perdita di lavoro o manodopera, mancato guadagno, costi e danni a persone e animali.

11.5 I periodi di garanzia sono riportati nella descrizione tecnica dei beni dell'attrezzatura. Questi termini sono termini di prescrizione applicabili anche ai reclami basati sulla responsabilità contrattuale del produttore se nessun reclamo è basato su un illecito.

11.6 L'obbligo di garanzia si estingue anticipatamente se il cliente o terzi eseguono Modifiche o riparazioni non conformi o se, al manifestarsi di un difetto, il cliente non adotta immediatamente tutte le misure necessarie per ridurre il danno e se non consente a PERINEESUISSE Sàrl per rimuovere il difetto. I periodi di garanzia sono estesi per i rivenditori e i loro clienti per i prodotti definiti come tali per la rivendita e sono ulteriori 3 mesi per i beni strumentali e 6 mesi per altri prodotti di rivendita.

11.7 Il cliente si impegna ad affidare l'uso della cosa venduta solo a persone qualificate e dichiara di essere a conoscenza del fatto che l'utilizzo dei dispositivi PERINEESUISSE Sàrl può essere soggetto a Condizioni imposte dalla normativa relativa ai prodotti medicali.

12. Procedura in caso di guasto

Nonostante la produzione di alta qualità e i numerosi controlli di qualità effettuati, può capitare che un dispositivo subisca un guasto. Vi chiediamo gentilmente di testare il corretto funzionamento in tutti i casi secondo le istruzioni per l'uso e di consultare la sezione risoluzione dei problemi. Se il guasto non scompare, diventa necessario redigere una dichiarazione dei problemi. Per poter elaborare il caso nel modo più rapido e corretto possibile, è essenziale fornire i seguenti dati: modello/descrizione del dispositivo (disponibile sui dispositivi o nelle istruzioni per l'uso), numero dell'articolo e prova di acquistare. I problemi tecnici e le eventuali richieste di garanzia che potrebbero derivarne devono essere segnalati immediatamente dopo che il problema si è verificato. Cercheremo prima di risolvere il problema con te al telefono. Se il dispositivo continua a non funzionare, verrà adottata una soluzione efficace e a misura di cliente. Cerchiamo sempre soluzioni semplici in caso di garanzia, anche per quanto riguarda le riparazioni in loco dei dispositivi.

13 . Software

Il software allegato alla fornitura di PERINEESUISSE Sàrl ma non sviluppato dalla società stessa è soggetto alla legge sul diritto d'autore e, ove applicabile, alle disposizioni del rispettivo contratto di licenza. Le licenze necessarie le cui condizioni devono essere rispettate dall'utente del software sono allegate ai prodotti da PERINEESUISSE Sàrl. I termini della licenza devono essere accettati dall'utente.

14. Diritto di rivalsa di PERINEESUISSE Sàrl

Se atti o omissioni da parte del cliente o del suo personale ausiliario provocano lesioni personali o danni materiali a terzi e se, di conseguenza, un terzo si rivolge contro PERINEESUISSE Sàrl, PERINEESUISSE Sàrl ha il diritto di rivalersi contro il cliente.

15. Foro competente e legge applicabile

Tutti i rapporti giuridici del cliente con PERINEESUISSE Sàrl sono disciplinati dal diritto svizzero. E' esclusa l'applicazione di contratti di compravendita di beni, qualunque essi siano.

Il foro competente è presso la sede legale di PERINEESUISSE Sàrl.

Salve, siamo

i Cookies!

Siamo amichevoli e rispettiamo la legge svizzera sulla protezione dei dati. Siamo i benvenuti?

closebtn
closebtn

Alcuni cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento del sito, come l'aggiunta al carrello o l'acquisto.

Se non avete cambiato idea e non volete alcun cookie, vi salutiamo e vi reindirizziamo a google.com,cliccando Qui.
Se avete cambiato idea, cliccate Qui.

Indietro

Ricaricare la pagina dopo aver effettuato le selezioni.

Links albero delle categorie

Help navigation on your store, show your visitors current category and subcategories.

Pulsanti per la condivisione sui social media

Mostra i pulsanti di condivisione sui social (Twitter, Facebook e Pinterest) su ogni pagina del prodotto.

Links per seguirci sui social media

Ti permette di aggiungere informazioni sugli account dei social network su cui è presente il tuo marchio.

Ricerca per Aspetti

Filter your catalog to help visitors picture the category tree and browse your store easily.

Legge Europea sui Cookies (Avviso + Blocker del cookie)

Implementa un banner di cookies e blocca i cookies prima di ottenere il consenso degli utenti.

Anti-Spam avanzato

Proteggete il vostro negozio dallo spam e dai bot utilizzando filtri anti-spam e Google reCAPTCHA.